aperto!
aperto!
Ütia Forcelles logo

La posizione di Ütia Forcelles

Come raggiungere il nostro rifugio

Ütia Forcelles gode di una splendida posizione panoramica a quota 2065 metri s.l.m. Ci troviamo ai confini meridionali del Parco Naturale Puez Odle, in un punto raggiungibile solo a piedi, con gli sci o con le ciaspole. Qui i turisti e gli sportivi decidono di avventurarsi alla ricerca della pace e del ristoro che solo la montagna sa offrire.

Sono diversi i sentieri e le piste da sci che portano al rifugio. In inverno si può percorrere il celebre giro del Sellaronda e in particolare la pista di Forcelles-Colfosco. Da qui prendere la cabinovia Colfosco e proseguire fino al rifugio. In alternativa, con le ciaspole, si parcheggia al Passo Gardena e si continua a piedi sulla neve per un 5-6 km circa seguendo le indicazioni per Ütia Forcelles del sentiero n°8.

In estate si può parcheggiare la macchina al passo Gardena oppure si prende l'ovovia da Selva "Dantercepies" o da Colfosco "Plans-Frara". Una volta al passo Gardena si prosegue lungo il sentiero numero 8 (sentiero panoramico di Colfosco). Dal passo ci vuole un'ora circa a media andatura per arrivare. Dal paese di Colfosco cé la possibilità di prendere la cabinovia "Colfosco" e poi si prosegue a piedi per il sentiero n° 4 (un' ora) ,in alternativa sempre a piedi, si prende invece il sentiero n° 4 (un'ora e mezza) direttamente dal paese di Colfosco. In caso di dubbio, non esitare a contattarci!